L'idea di questo blog nasce mentre ero ancora in giro per la Namibia con i miei compagni d'avventura. Avevamo tutto quello che ci occorreva: le foto, un diario di viaggio e la voglia di raccontare un'esperienza fantastica.

Inverno 2006

Era l'inverno del 2006 quando mio cugino Alberto mi propose, per l'estate seguente, un viaggio in Namibia. Nella vita ci sono occasioni che vanno prese al volo senza pensarci troppo perchè altrimenti rischi che non ti ricapitino più. Fu così che accettai l'invito per una vacanza davvero speciale, vissuta con tanta intensità e passione che mi è venuta l'idea di dedicargli un sito.

Il gruppo di viaggio comprendeva quattro persone: Renato (il sottoscritto), Alberto, Luana e Gianni, al quale dobbiamo uno speciale ringraziamento per aver ideato e oraganizzato questa bellissima avventura.

Per le descrizione dei luoghi visitati prenderò spunto dal diario di viaggio scritto da Gianni mentre le immagini pubblicate sono quanto di meglio ho potuto selezionare tra le miglialia di foto che abbiamo fatto un po' tutti noi.

Il titolo del Blog "Land of the Brave" si ispira all'inno nazionale della Namibia di cui pubblico anche il testo originale in inglese