L'idea di questo blog nasce mentre ero ancora in giro per la Namibia con i miei compagni d'avventura. Avevamo tutto quello che ci occorreva: le foto, un diario di viaggio e la voglia di raccontare un'esperienza fantastica.

Tappa Nr. 4: Aus

6 agosto 2007

Come al solito ci siamo svegliati presto e alla buon'ora siamo partiti da Ai-Ais per raggiungere Aus. La zona è famosa per i suoi cavalli selvaggi abbandonati dai coloni tedeschi. La temperatura sfiora i zero gradi e la gente del posto ci dice che siamo stati fortunati perchè in giornate come questa è anche possibile trovare la neve. a dire il vero non mi sarebbe dispiaciuto trovare la neve in Africa, un'esperienza davvero unica quella di poter raccontare di aver visto la neve al mese di agosto in Africa. Il punto di avvistamento dei cavalli è situato in mezzo ad una pianura. Per arrivarci occorre fare un breve tratto di strada sterrata molto accidentata. Nulla di proibitivo, per carità, ma occorre guidare con una certa prudenza. Appena giunti sul posto abbiamo visto arrivare una piccola mandria di cavalli al galoppo. E' bellissimo vedere questi cavalli selvaggi muoversi liberamente nella savana, il rumore dei loro zoccoli arriva alle nostre orecchie quasi ovattato e, incantati, li guardiamo andare via nella stessa direzione da dove erano arrivati.
Il lodge è davvero bello e si mangia bene. La stanchezza si fa sentire e il tempo non invoglia a stare in giro così questa sera decido di andare a letto presto (saranno circa le nove).

Dal diario di Gianni:
il viaggio è stato tranquillo, abbiamo visto gli springbok, una specie di piccola antilope, poi gli struzzi e i cavalli selvaggi vicino ad Aus. Non abbiamo pranzato se non qualche biscotto. Abbiamo visto il favoloso treno namibiano a nafta [..] La cena è stata ottima (non come ieri sera): passato di verdure, ottima carne di selvaggina, pollo al curry e un eccellente dolce con crema alla vanigla. Il vino è del Sudafrica e abbiamo degustato un ottimo Sangiovese. Sono le 21 e Renato sta già quasi dormendo. Si va letto con il cibo!!! C'è un tempo da lupi: piove tira un forte vento e fa freddo. Buona notte.